Servizi funebri animali Catania

Cremazione per cani e gatti

  • Servizi funebri per Animali Catania Onoranze Funebri Corona Srls
  • L’ultimo saluto al proprio fedele amico

    La Onoranze Funebri Corona Srls è l’unica agenzia del territorio a offrire anche servizi funebri per animali a Catania. Opera in collaborazione con l’azienda Crema Dog, specializzata nella cremazione di animale d’affezione. Il servizio è attivo per tutta la provincia catanese e ha come obiettivo quello di dare la possibilità a tutti i proprietari di dare l’ultimo saluto al proprio fedele amico. Gli animali d’affezione sono dei veri e propri componenti della famiglia e il momento della loro scomparsa è vissuto con grande dolore. Un dolore che a volte viene ulteriormente aggravato, in quanto molti proprietari hanno difficoltà a trovare strutture in grado di occuparsi in modo professionale della cremazione.


    Il servizio proposto dall’agenzia ha lo scopo di facilitare la gestione di questo terribile momento per tutti quei proprietari che hanno perso il proprio animale domestico. Questo consente di onorare al meglio il fedele compagno con un ultimo gesto d’amore. I proprietari possono consegnare direttamente le spoglie del proprio animale presso la sede oppure richiederne il ritiro presso l’ambulatorio veterinario o la propria abitazione. La cremazione viene eseguita nel pieno rispetto della dignità dell’animale, dando la possibilità ai proprietari di riavere le ceneri che vengono riconsegnate all’interno di un’urna cineraria. La restituzione viene effettuata attraverso il ritiro diretto presso l’impianto di cremazione o presso l’abitazione del proprietario con consegna a domicilio eseguita dal personale dell’azienda.

  • Cremazione assistita per animali domestici

    Attraverso i servizi funebri per animali a Catania dell’agenzia i proprietari possono, se lo desiderano, anche assistere alla cremazione attraverso un collegamento via web. Vengono accolti in una sala sobria e discreta con all’interno un monitor dove poter seguire le procedure iniziali e salutare il proprio animale per un’ultima volta. La cremazione avviene all’interno di un forno statico entro una settimana dalla prenotazione nel caso del servizio Base e Prestige, entro trenta giorni qualora si scelga il servizio Economy. Le attuali norme di riferimento in materia, purtroppo, regolano questo tipo di procedure privando l’animale della dignità che merita, consentendo uno ‘smaltimento’ attraverso incenerimenti collettivi presso strutture che assemblano parti di varia natura. In questo modo, l’attuale normativa (regolamento CE 1069/2009) in un certo senso definisce gli animali d’affezione come dei sottoprodotti di origine animale da gestire e smaltire come rifiuti. Non tutti i proprietari sono consapevoli di queste procedure e non sanno che scegliendo un servizio generico senza affidarsi a un’azienda specializzata, in realtà stanno scegliendo una procedura che non rende onore al proprio animale. L’obiettivo dell’agenzia funebre è quello di operare una sensibilizzazione sul tema promuovendo un nuovo atteggiamento culturale che possa dare vita all’approvazione di una nuova legge che consenta di dare maggiore dignità a tutti gli animali che non ci sono più, alleviando in parte il dolore dei proprietari con un ricordo sereno del proprio amico a quattro zampe.