Creazione diamante da ceneri Catania

Diamanti dalle ceneri dei propri cari

  • Creazione diamante da ceneri Catania Onoranze Funebri Corona Srls
  • In collaborazione con l’azienda svizzera Algordanza

    La Onoranze Funebri Corona Srls propone un servizio per la creazione di diamante da ceneri a Catania e in tutto il territorio della provincia. Grazie alla collaborazione con l’azienda svizzera Algordanza, specializzata nella trasformazione delle ceneri delle cremazioni funebri. Si chiamano Diamanti della Memoria e sono realizzati attraverso la trasformazione delle ceneri umane con un procedimento che riproduce quello naturale, senza alcun tipo di sostanze estranee. In natura i diamanti sono il frutto della formazione di cristalli sottoposti a temperature molto elevate. Ma i diamanti si possono realizzare anche in laboratorio.

    La creazione dei diamanti dal carbonio delle ceneri è un procedimento molto complesso. È necessario un metodo speciale e macchinari all’avanguardia. Un servizio esclusivo che garantisce l’autenticità del diamante sottoposto ad un complesso processo di lavorazione e consegnato al cliente. Le ceneri vengono sottoposte ad analisi e viene estratto il carbonio presente, elemento da cui si genera il diamante. Il carbonio viene sottoposto a pressioni e temperature molto elevate, trasformandosi in grafite.

  • I diamanti della Memoria

    La grafite è la sostanza che darà vita al diamante, grazie ad apposti macchinari. Nessun elemento estraneo è presente all’interno dei Diamanti della Memoria, in quanto prima di ogni trasformazione vengono effettuate accurate analisi che individuano la composizione chimica delle ceneri e che viene certificata dagli allegati presenti nella documentazione. I diamanti sono unici come le ceneri che li hanno generati, con una composizione chimica propria che caratterizza anche le diverse tonalità. Per la creazione di diamante da ceneri a Catania è possibile rivolgersi all’agenzia funebre in quanto partner diretta di Algordanza. lo staff dell’agenzia provvederà alla consegna delle ceneri direttamente presso i laboratori di trasformazione, occupandosi di tutta la documentazione necessaria per il certificato di accompagnamento delle ceneri ai fini della sepoltura all’estero. È possibile anche la consegna a mano dell’urna da parte del cliente presso i laboratori svizzeri dell’azienda.